Scopri le opportunità messe in palio dalla 3a edizione del concorso
Le Edizioni Curci rappresentano una delle realtà indipendenti più importanti e rinomate nel panorama dell’editoria musicale Italiana.
Fondate nel 1860, nel corso degli anni hanno dato voce alla tradizione della musica leggera e popolare in Italia: da Domenico Modugno a Giorgio Gaber, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro, con un catalogo in continua espansione comprendente i repertori di Claudio Baglioni e Antonello Venditti.
Un nutrito roster di grandi autori è il presente che, sotto la direzione del presidente Alfredo Gramitto Ricci e della General Manager Claudia Mescoli, vede le Edizioni Curci coinvolte e promotrici di collaborazioni musicali a tutto tondo.
Dal 22 al 24 novembre 2021, all'interno della Milano Music Week, si è svolta una tre giorni di incontri e writing session presso il WhiteStudio 2.0 che ha guidato i finalisti, selezionati tra oltre 200 iscritti, verso la serata finale all'Apollo Milano.
Ad aggiudicarsi il contratto con Edizioni Curci è stato il produttore Federico Sapia.
Una tre giorni di workshop ed esibizioni live che ha visto coinvolti 16 autori semifinalisti provenienti da tutta Italia.
Questa è stata la seconda edizione del concorso, svoltasi dal 18 al 20 novembre 2019 presso BASE Milano in collaborazione con Milano Music Week e Linecheck.
A vincere il contratto con Edizioni Curci è stato il giovane autore Samuele Scali.
Più di 300 iscritti, 16 artisti selezionati e 8 di loro che si sono esibiti davanti ad una giuria d’eccezione presieduta da Mara Maionchi.
Sono questi i numeri della prima edizione del concorso “L’Autore - Il Mestiere della Musica” che ha visto trionfare la cantautrice Martina Vinci, permettendole così di entrare nel roster di Edizioni Curci.